venerdì 1 agosto 2008

Come rimanere in contatto


Allora, ecco come rimanere in contato con noi:
Il numero di telefono da chiamare è +881 651 495364 (oppure 00881 651 495364). Il costo è di circa 2.3-2.5 euro al minuto, scatto alla risposta circa 30 centesimi. E’ il numero di un telefono satellitare Iridium, quello che presenta la massima copertura oggi disponibile nel Grand Canyon da una rete satellitare. Questo non significa che saremo SEMPRE raggiungibili, significa però che cercheremo di tenere il telefono acceso dalle 7:30 alle 8:00 del mattino ora locale, cioè dalle 16:30 alle 17:00 in Italia. Il servizio NON è tuttavia garantito, perché potremmo essere in zona non coperta o non aver tempo di stare vicini al telefono, la cui antenna deve sempre essere puntata verso il cielo. E’ pertanto fortemente raccomandato che utilizziate il servizio SMS in modo da farci arrivare il vostro messaggio non appena il telefono riuscirà a prendere il segnale.
Per spedire un SMS andate su questo sito:
http://www.iridium.com/sendmsg/sendmsg.html
oppure su http://www.iridium.com/ e cliccate sulla scritta “send a satellite message” in alto a destra.
Spedire è molto semplice. Completate il numero di telefono (vi appare 8816, voi aggiungete 51495364, poi scrivete il testo, max 160 caratteri)
L’invio dell’SMS è gratuito, ma non possiamo ricevere piu’ di 150 messaggi nell’arco dei 16 giorni per cui utilizzate questo servizio quando davvero necessario. Se il telefono è acceso, noi riceveremo SICURAMENTE l’SMS entro 1 minuto. Se il telefono è spento, riceveremo SICURAMENTE l’SMS non appena il telefono sarà in grado di collegarsi alla rete satellitare. QUESTA E’ LA FORMA DI COMUNICAZIONE SECONDO ME PIU’ SICURA. Inoltre, considerate che intendo accendere il telefono per controllare se ci sono SMS fra le 19 e le 20 ora locale, cioè verso le 4-5 di notte in italia, per cui se necessario potremo telefonare anche quando in Italia è notte.
Ricordate, il telefono è per le emergenze o per le cose davvero importanti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco, lo sai che ti voglio bene, ma sappi che non cederò mai a commenti da fan che esaltano oltremodo il tuo ego da guerriero... ;-)

p.s. ...se muoiono i pesci dell'acquario posso considerarla un'emergenza da satellitare?!

Un bacio e ...alla zia!

yukonmekong ha detto...

schatz,godetevela!!come ai vecchi tempi quando senza cellulari c erano momenti di silenzio,di vera lontananza..tanto al primo spruzzo d acqua in faccia la quotidianità e noi con lei siamo cancellati all istante..se ci fosse un'emergenza ce la risolviamo, la vostra la vi aspetta al ritorno...ah ah!
godetevi i fuochi,il sudore,le risate,l adrenalina,la pagaia,la rapida e tt quello che quest avventura vi può offrire..

Massimo delledonne ha detto...

per Cristina compila sul visto l indirizzo dell hotel di las vegas

Anonimo ha detto...

PER L'ELFO NON MI HAI MANDATO NESSUN INDIRIZZO PER L'HOTEL DI LAS VEGAS PRCHè SULLA TUA MAIL NON C'ERANO ALLEGATI SO SOLO CHE è L' HARD ROCK HOTEL

Anonimo ha detto...

L'indirizzo dell'Hard Rock Hotel dovrebbe essere 4455 Paradise Rd., ma credo che sul visto basti inserire il nome dell'hotel. Ciao

Anonimo ha detto...

tutto a posto mi è arrivata la conferma dall'hard rock un bacione